Come ci presentiamo e l’igiene dei capelli

data

L’igiene dei capelli

L’igiene e il look quotidiano dei nostri capelli, per esempio, comunica molto sul nostro stile di vita: parla di chi siamo, della nostra alimentazione, della cura che riserviamo a noi stessi; dice anche molto circa l’autostima e la personalità.
Si può affermare che l’attenzione prima degli altri si pone sull’igiene dei nostri capelli, prima ancora del look in sé.

La pulizia e la cura dei capelli non sono cose complesse da mantenere, quando si riesce ad essere un minimo preparati riguardo le accortezze necessarie per il mantenimento del capello, i cosmetici adeguati a questo scopo ed 8 strumenti adatti per creare il look desiderato.
Per prima cosa bisogna dire che i nostri capelli hanno necessità quotidiane, esattamente come il nostro organismo, di tipo nutrizionale, come la costante idratazione, ed in più necessitano di protezione da effetti atmosferici e/o strumenti a calore per la creazione della messa in piega desiderata.

Per far sì che il risultato sia ottimale ed i capelli siano brillanti, ogni persona dovrebbe trattare la propria cute con massima attenzione. Per esempio la frequenza dei lavaggi settimanale deve essere al massimo di 2/3. I lavaggi troppo frequenti infatti causano disidratazione e debolezza, in più bisogna scegliere con cura lo shampoo adeguato accompagnato da un massaggio finale con una maschera , anche questo scelto specificamente per il proprio tipo e forma dei capelli.

Un consiglio è di non pettinare assolutamente i capelli durante il lavaggio, perché i capelli sono in un momento di relax e per questo non dobbiamo stressarli, ma di districarli solo al momento della maschera/ impacco per permettere loro di essere vigorosi ed energici.
Un primer prima dell’asciugatura è prezioso per poter ottenere un risultato eccezionale per lunghezze e punte.

Allo stesso modo, bisogna prestare attenzione alla protezione dei capelli, se si vuole eseguire uno styling creato con strumenti come piastra e ferro: in questo caso fondamentale uno spray protect da distribuire su tutta la chioma, quando i capelli sono completamente asciutti.
Questi prodotti permettono di non bruciare i capelli e lasciano un effetto brillante e setoso.

Tutto ciò che facciamo dopo o durante l’asciugatura, con lo scopo di ottenere un certo effetto, va eseguito con consapevolezza, seguendo delle linee guida specifiche.

Visita la nostra vetrina per trovare il prodotto giusto per te.

Se ti è piaciuto condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri
articoli

Il colore rosso
Blog

Colore Rosso e capelli

Il colore rosso è uno dei colori più apprezzati: il significato psicologico e la storia del colore rosso sono molto affascinanti. Si tratta di un

Leggi tutto »

Ricerca Personale

Stiamo cercando una figura da integrare nel nostro organico, parrucchiere/a specializzato/a nel taglio maschile. Requisiti importanti sono che ami questo lavoro, solare senza essere invadente. Si tratta di coprire 2 giorni la settimana da concordare in fase di colloquio. Il salone si trova nel centro di Roncadelle (BS), per facilitare gli incontri si prega di lasciare i vostri dati sulla nostra pagina dedicata raggiungibile cliccando il bottone.