Consigli pratici per passare il freddo inverno.

data

La situazione

Lo sappiamo fin troppo bene: il freddo, abbinato ad alti livelli di inquinamento atmosferico e umidità, può rendere la vita impossibile ai capelli, seccandoli e indebolendone il fusto.

E anche il cuoio capelluto d’inverno subisce uno stress. «Gli sbalzi di temperatura tra interni molto caldi ed esterni molto freddi contribuiscono a renderlo più sensibile»

Altro rischio per la sua salute è l’uso eccessivo (cioè non solo all’aperto e per il tempo strettamente necessario) di cappelli, berretti di lana e copricapi vari: ci si protegge dal freddo, certo, ma si limita anche l’ossigenazione del cuoio capelluto, oltre a generare prurito e irritazione.

Alterna le cure

«Se sei nella fase di prevenzione (anti-secchezza e anti-freddo), alterna gli ingredienti “riparatori” più ricchi a prodotti più leggeri, che donino idratazione e nutrimento».

D’inverno difendili anche dall’inquinamento

Non bastassero freddo e vento, con la brutta stagione i livelli di inquinamento nelle grandi città aumentano, complici i riscaldamenti di case e uffici. E anche la chioma ne risente.
Il fusto, infatti, come una spugna assorbe il peggio dell’atmosfera: smog, polveri sottili, metalli pesanti, persino il fumo di sigaretta. Un vero disastro se hai capelli “sfruttati” e disidratati, che non hanno capacità di difendersi.
Il primo passo è la detersione delicata (con uno shampoo con tensioattivi non schiumosi)….

 

Prova a curiosare nel nostro shop se trovi qualcosa che ti possa interessare…

Se ti è piaciuto condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri
articoli

Il colore rosso
Blog

Colore Rosso e capelli

Il colore rosso è uno dei colori più apprezzati: il significato psicologico e la storia del colore rosso sono molto affascinanti. Si tratta di un

Leggi tutto »

Ricerca Personale

Stiamo cercando una figura da integrare nel nostro organico, parrucchiere/a specializzato/a nel taglio maschile. Requisiti importanti sono che ami questo lavoro, solare senza essere invadente. Si tratta di coprire 2 giorni la settimana da concordare in fase di colloquio. Il salone si trova nel centro di Roncadelle (BS), per facilitare gli incontri si prega di lasciare i vostri dati sulla nostra pagina dedicata raggiungibile cliccando il bottone.