PER ORDINI SUPERIORI A 70€ LA SPEDIZIONE È GRATUITA

PER ORDINI SUPERIORI A 70€
LA SPEDIZIONE È GRATUITA

Olio di Cocco – proprietà e benefici

data

Ricco di proprietà e benefici, l’olio di cocco è un vero toccasana per la salute e la bellezza dei capelli: ecco tutti i suoi usi beauty più efficaci!

L’olio di cocco, ottenuto spremendo la polpa essiccata del cocco, gode di straordinarie proprietà che lo rendono un prodotto ideale per la nostra bellezza personale.

Oltre a rappresentare un ingrediente fondamentale nei trattamenti per la pelle di viso e corpo, l’olio cocos nucifera – questo il suo nome scientifico – funge infatti anche da ottimo rimedio naturale per la cura dei capelli: ricco di grassi saturi – come l’acido laurico e l’acido caprilico – antiossidanti e vitamine, in particolare la Vitamina E, risulta particolarmente utile per rinforzare i capelli, nutrirli e idratarli, contribuendo a renderli più morbidi e lucenti.

 

Ecco alcuni consigli utili da adottare nella nostra beauty routine per sfoggiare sempre una chioma forte e in salute.

L’olio di cocco è disponibile in commercio sotto diverse forme

È indubbio però, che il suo uso migliore sia garantito dall’olio di cocco puro non raffinato biologico, perché non essendo trattato, mantiene tutte le sue virtù intatte.

È utile sapere inoltre che solidificando intorno ai 15°-20°C, nel periodo invernale o di particolare freddo, deve essere scaldato perché lo si possa usare in modo semplice ed efficace come impacco o maschera per capelli.

Ma vediamo ora nello specifico quali sono i principali benefici che questo prodotto dalle mille virtù è in grado di apportare alla nostra chioma:

  • idrata e nutre
  • districa i capelli e dona loro morbidezza
  • li rende luminosi
  • previene la comparsa delle doppie punte
  • lenisce il cuoio capelluto sensibile, irritato o con tendenza a desquamarsi, contribuendo a ristabilire il corretto film idrolipidico.

 

Come usarlo? Tutti gli impieghi beauty più efficaci

Dopo aver visto le straordinarie virtù di cui gode e i principali vantaggi che è in grado di regalare alla nostra chioma, ecco nello specifico tutti gli usi di beauty in cui può essere impiegato facilmente e con grande efficacia.

Impacco pre-shampoo ideale per capelli secchi

Uno dei suoi utilizzi più diffusi nel campo dell’haircare è come impacco pre-shampoo, specialmente per chi sfoggia capelli fini, fragili e secchi

Per questo uso specifico, sarebbe meglio optare per l’olio di cocco biologico puro.

Basta applicarlo su tutto il cuoio capelluto massaggiando soprattutto le zone interessate e su tutte le lunghezze nel caso di capelli secchi e rovinati.

Se sei interessato o interessata a prodotti biologici visita il nostro negozio

Se ti è piaciuto condividi

Facebook
Telegram
Pinterest
WhatsApp
Email

Altri
articoli