Perchè Bio è meglio?

Prodotti chimici
È da tempo che si parla di prodotti alimentari biologici ed abbiamo capito tutti che un’agricoltura basata sull’utilizzo di sostanze organiche e naturali e non su quelle chimiche sia più sana. Negli ultimi anni, l’attenzione al biologico si è spostata anche alla cosmesi e ai prodotti per capelli: ma perché dovremmo sceglierli?

Semplice. Perché la pelle e i capelli si nutrono non solo grazie al cibo che consumiamo, ma anche attraverso le sostanze con cui li trattiamo. Usare cosmetici biologici non è dunque esclusivamente un comportamento che rispetta l’ambiente, ma è prima di tutto un atto d’amore nei confronti del nostro corpo e significa scegliere prodotti privi di sostanze chimiche.

Biologico
Naturale è meglio

Nel caso dei prodotti per capelli, le principali sostanze chimiche utilizzate da molti prodotti sono siliconi e parabeni. I primi vengono utilizzati perché in grado di dare al capello un’effetto morbido e setoso, rendendolo più liscio e lucente, ma solo in apparenza. I siliconi rivestono il capello come una guaina, eliminando (alla vista) doppie punte e aspetto crespo, ma non lo nutrono: ricoprendo il fusto capillare ne impediscono la normale idratazione e a lungo andare il capello si secca e perde tono. I parabeni invece fungono da conservanti e sono giudicati nocivi per l’organismo.

I plus del Bio

  • Confezionati con materiale biodegradabile
  • Solo ingredienti non trattati, come estratti di piante che non abbiano visto l’uso di pesticidi;
  • Ingredienti ipoallergenici;
  • Spesso solo ingredienti vegetali, non provenienti dallo sfruttamento animale.
I nostri prodotti sono tutti rigorosamente Made in Italy
Natura Bio