POLITICA SPEDIZIONI & RESTITUZIONI
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI
L’Oasi del Capello spedisce in Italia. Il vostro ordine può essere inviato a un indirizzo da voi selezionato (casa, lavoro, ecc – non una casella postale). La spedizione avviene tra le 24 ore e le 48 ore. I tempi di spedizione sono solitamente di 1-2 giorni lavorativi.
COSTI DI SPEDIZIONE
Come da usanza, le spedizioni includono servizio espresso, costi di trasporto, tracciabilità della spedizione e firma alla consegna per assicurare lo stato dei beni. Offriamo la consegna gratuita in tutta l’Italia per tutti gli ordini sopra i € 70.
TRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE
Una volta che il prodotto ordinato è stato spedito, il cliente riceve un’e-mail da L’Oasi del Capello in cui sarà specificato il numero di spedizione e un link diretto verso lo spedizioniere che permetterà di monitorare lo stato della spedizione. In caso di ritardo, al cliente sarà notificato direttamente dallo spedizioniere.
SPEDIZIONE FATTURA
Come da leggi internazionali che regolano il commercio di importazioni ed esportazioni, tutti gli ordini di L’Oasi del Capello vengono spediti verso le varie destinazioni da Roncadelle, Brescia, Italia, con una fattura ufficiale che dichiara l’esatto totale della merce acquistata in euro. Non è in alcun modo possibile dichiarare valori più bassi o far passare prodotti come regali poiché è illegale per la regolamentazione delle importazioni internazionali.
QUANDO CONSEGNIAMO
Si prega di notare che ci proponiamo di spedire tutti gli ordini entro 24/48 ore, a meno che non sia specificato diversamente nel nostro sito web. I tempi di consegna stimati sono da utilizzare solo come guida e hanno inizio dalla data di invio della spedizione. L’Oasi del Capello non è responsabile per eventuali ritardi causati dai processi di sicurezza di destinazione. Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini una volta che gli articoli sono stati spediti. Tutti gli ordini richiedono una firma alla consegna. Gli ordini vengono spediti da L’Oasi del Capello, Roncadelle, Brescia, Italia, dal lunedi al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (CET). Gli ordini effettuati venerdì sera, sabato e domenica saranno gestiti dal lunedì. Durante le feste nazionali, i clienti saranno informati in caso di eventuali ritardi. In tutti i casi, L’Oasi del Capello si riserva il diritto di ritardare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni indipendenti dal nostro controllo.
MERCE DISPONIBILE
Gli ordini con merce disponibile sono gestiti il giorno successivi e spediti entro 24/48 ore, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (CET). Gli ordini effettuati venerdì sera, sabato e domenica verranno gestiti il lunedì. In tutti i casi, L’Oasi del Capello si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni indipendenti dal nostro controllo. I tempi di spedizione dell’ordine vengono forniti solo come linee guida, e non tengono conto di eventuali ritardi causati da autorizzazione al pagamento etc. Una volta che avete fatto la vostra scelta e il vostro ordine è stato effettuato, riceverete una e-mail con i dettagli del vostro ordine. Questa e-mail non è l’accettazione dell’ordine, è solo una conferma che questo è stato ricevuto. A meno che non lo annulliate, l’accettazione del vostro ordine e il completamento del contratto tra voi e L’Oasi del Capello sarà completato quando riceverete una nostra e-mail che confermerà che la merce è stata spedita. Il contratto di vendita è pertanto concluso a Roncadelle, Brescia, Italia e la lingua del contratto è quella italiana. Ci riserviamo il diritto di non accettare l’ordine nel caso, ad esempio, sia impossibile ottenere l’autorizzazione per il pagamento, nel caso esistano restrizioni di spedizione applicate a un articolo particolare, nel caso il prodotto ordinato sia esaurito o non soddisfi i nostri controlli di qualità standard e venga ritirato, o che non soddisfi i criteri di ammissibilità stabiliti nei Termini di Utilizzo e Servizio. Possiamo anche rifiutare di gestire e di conseguenza accettare una transazione per qualsiasi motivo o rifiutare il servizio a chiunque, in qualsiasi momento e a nostra discrezione. Non saremo responsabili nei vostri confronti o di terzi a causa della rimozione di un articolo dal sito a meno che la merce sia stata venduta, rimossa o vi sia stata la modifica di qualsiasi materiale o contenuti del sito, rifiutando di elaborare una transazione o di svolgimento, o sospendendo qualsiasi transazione dopo che l’elaborazione è iniziata.
TASSE & DOVERI
Imposte e tasse sono calcolate in base al vostro indirizzo di spedizione.
SICUREZZA
I clienti sono invitati a controllare il pacco attentamente prima di firmare per la consegna. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa è necessario firmare con riserva o rifiutare il pacco. Nel caso la scatola sia stata fermata con una firma non autorizzata, o ci sono prove che il pacchetto sia stato manomesso, fate immediatamente reclamo all’ufficio dello spedizioniere e contattate il Servizio Clienti di L’Oasi del Capello. Se il pacco non dovesse essere consegnato con successo all’indirizzo del cliente a causa della mancanza di collaborazione del cliente (numero di telefono o indirizzo sbagliato, assenza all’indirizzo di consegna, mancato rispetto delle disposizioni sull’importazione), come da accordi commerciali, il pacco può rischiare di essere rispedito a spese del cliente, inclusi eventuali costi di spedizione e costi di stoccaggio che potrebbero essere addizionate. Queste spese saranno detratte da un eventuale rimborso. In aggiunta una tassa di ristoccaggio pari al 10% sarà in ogni caso trattenuta da tale rimborso. L’ufficio amministrativo gestirà quest’operazione entro 30 giorni dopo avere ricevuto indietro il pacco. L’Oasi del Capello si riserva il diritto di non spedire pacchi verso qualsiasi indirizzo considerato sospetto. Se avete domande a riguardo, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
RESI E SOSTITUZIONI
Se per qualsiasi motivo non doveste essere soddisfatti da un ordine, saremo lieti di accettare la restituzione dell’articolo/articoli acquistati dal nostro sito web entro 15 giorni dalla ricezione per un cambio di merce, un rimborso o una nota di credito.
COME RESTITUIRE UN ARTICOLO
Scrivete a info@loasidelcapello.it per richiedere un Numero di Autorizzazione entro 15 giorni dalla ricezione del vostro acquisto. Per favore, comunicateci se desiderate ricevere la sostituzione con merce differente, un rimborso o una nota di credito. Una volta ricevuto il vostro Numero di Autorizzazione, gli articoli dovranno essere restituiti entro 15 giorni dalla ricezione degli stessi. Per favore, completate l’etichetta di ritorno allegata al vostro articolo scrivendo il Numero di Autorizzazione e la ragione della vostra restituzione. Si prega di notare che L’Oasi del Capello non è responsabile per gli articoli non restituiti tramite lo stesso spedizioniere. L’indirizzo al quale restituire i prodotti è: L’Oasi del Capello, Via Roma 39, 25030 Roncadelle – Brescia. Consigliamo di restituire gli articoli tramite lo stesso servizio di spedizioni per essere sicuri che essi siano protetti e assicurati durante il trasporto. Notate attentamente che non accettiamo responsabilità per i beni che non vengono restituiti tramite il medesimo spedizioniere usato. Le restituzioni che avvengono al di fuori di quest’arco temporale possono essere accettate a discrezione di L’Oasi del Capello e possono essere unicamente rimborsate come note di credito. Le informazioni per tutte le autorizzazioni di ritorno devono essere originate dalla stessa nazione della spedizione originale.
OPZIONI DI RESO
Le spese di spedizione del primo reso sono sempre gratis. Il cliente può scegliere tra 3 tipi di compensazione:
1) Cambio di articolo: è possibile cambiare il prodotto solo per evidenti alterazioni del prodotto. Non è possibile cambiare il prodotto con un articolo differente.
2) Store Credit: l’intero ammontare dell’ordine potrà diventare un buono sconto. Il buono sconto può essere utilizzato una sola volta entro 90 giorni dalla data di emissione. Esso non può essere utilizzato congiuntamente ad altre promozioni o offerte.
3) Rimborso: per gli ordini pagati con carta di credito l’importo sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale. Sarà detratto un 10% di spese di re-stocking.
COME RICEVERE UN RIMBORSO
Una volta che il reso è stato approvato (devono essere seguite tutte le condizioni scritte nell’etichetta di ritorno), riceverete il vostro rimborso tramite gli stessi mezzi utilizzati per effettuare il vostro acquisto o in altro modo deciso dal cliente (esempio: buono sconto). Si prega di notare che i rimborsi su carta possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per essere completati dalla banca, a seconda del loro tempo di elaborazione. Questo può variare notevolmente tra le emittenti di carte, e purtroppo non siamo in grado di influenzare questo processo. I resi per rimborso sono parziali. Inoltre il 10% di spese di re-stocking verrà detratto dall’ammontare totale dell’ordine.
TERMINI E CONDIZIONI DI RESTITUZIONE
L’articolo(i) non possono essere stati usati o alterati in qualsiasi maniera. Gli articoli restituiti devono essere nelle medesime condizioni in cui sono stati spediti, imballati in modo ordinato, con tutte le etichette originali, etc. Gli articoli spediti nelle scatole originali devono essere restituiti nelle stesse, e non possono essere usate, danneggiate o alterate in alcun modo. Nel caso riceviate merce difettosa o sbagliata, è necessario seguire le istruzioni sopra indicate. L’Oasi del Capello si riserva il diritto di richiedere un supporto fotografico riguardante la merce difettosa o sbagliata prima di autorizzare un reso per un rimborso pieno di spedizione. Gli articoli che presentino qualsiasi segno d’uso o di usura saranno restituiti al cliente a sue spese. Tutti i resi di merce autorizzati sono soggetti a un’ispezione di ritorno a sola discrezione di L’Oasi del Capello. In base alle condizioni del reso, in caso di non conformità con le Politiche di Restituzione, tutti i costi di spedizione saranno dedotti dal rimborso finale. I rimborsi per i resi che non seguono queste condizioni, potrebbero richiedere 30 giorni per essere gestiti. Se un reso non autorizzato arriva a L’Oasi del Capello, o il prodotto è danneggiato in qualsiasi modo, la restituzione non sarà accettata e la merce rimane disponibile per il cliente.